Se sei un veterinario o il direttore di uno studio veterinario sai quanto sia essenziale avere attrezzature di alta qualità. Purtroppo, le attrezzature veterinarie possono essere molto costose, quindi è molto importante fare una ricerca di mercato accurata prima di effettuare l’investimento. Sia che questo avvenga per espandere il parco macchine o per necessità di sostituire attrezzature datate, sarete più sicuri della vostra scelta se terrete presente i punti che seguono.
Determinate il budget E’ importante impostare un budget di spesa prima di iniziare effettivamente la ricerca di attrezzature. È inoltre necessario decidere come avete intenzione di pagare la vostra strumentazione: è possibile pagare in contanti, con leasing finanziario, con leasing operativo, o con un finanziamento personale, nel modo che sarà più comodo per voi. Un'altra cosa da considerare è l'acquisto di una macchina usata o ricondizionata.
Fate qualche ricerca Fare ricerca è fondamentale perché ci sono una enormità di opzioni tra cui scegliere, soprattutto quando si tratta di apparecchiature ad ultrasuoni. Quanto più si ricerca tanto più si capiranno le caratteristiche per ogni macchina e quali sono necessarie per la vostra pratica.
Pensa ai tuoi pazienti Dal momento che è con gli animali che si dovrà lavorare, bisogna pensare a come si potrebbero usare queste apparecchiature per espandere il vostro business. Per fare un esempio, gli ecografi a sonda intercambiabile possono farvi accedere a utilizzi multipli su specie diverse con unico investimento, così come la strumentazione “rugged” può facilitarvi l’utilizzo in ambienti difficili limitando le spese di manutenzione. Gli ecografi portatili possono agevolarvi nell’uso in/out. Avete intenzione di avere più di un veterinario nella vostra clinica? Si potrebbe desiderare di prendere in considerazione l’acquisto di più macchine ad ultrasuoni con caratteristiche diverse.
Comprare al momento giusto La tempistica esatta del vostro acquisto è molto importante. Se si sta attualmente lavorando con attrezzature datate l'ultima cosa che si desidera è attendere che le apparecchiature si rompano. Tenete d'occhio il vostro equipaggiamento e la vostra strumentazione in modo da assicurarvi di ordinare la sostituzione in anticipo e non trovarvi in difficoltà perché senza macchina. Non è auspicabile arrivare al punto in cui non si è in grado di fornire servizi.
Tratto da una pubblicazione di Mike Shands
Se avete bisogno di aiuto per trovare l'ecografo giusto per la vostra pratica, contattate Tecus oggi.
|