Essere il proprietario e dirigere uno studio veterinario personale è motivo di grande soddisfazione. E’ importante ricordare, però, che nel settore c'è molta concorrenza.
Come si può continuare ad avere successo nel vostro business?
Al fine di mantenere i clienti felici e soddisfatti è importante migliorarsi costantemente, nella professione e in clinica. I punti che seguono possono contribuire a garantire che si stiano facendo i migliori passi avanti possibili.
Aggiornate i promemoria per gli appuntamenti Un tempo, il modo migliore per tenersi in contatto con i clienti era quello di inviare cartoline per far loro conoscere gli appuntamenti che i loro animali, domestici e non, dovevano ottemperare per un esame, vaccinazione o prova. Mentre questo è qualcosa che andrebbe sempre fatto, è bene ricordare che nel mondo di oggi ci sono modi migliori per mettersi in contatto con i propri clienti. Ai nostri giorni, la maggior parte delle persone mette dei promemoria sul proprio smartphone in modo da poter inviare dei messaggi di testo ai propri clienti. Ci sono una serie di opzioni per il software che automatizza l’invio di questi promemoria per voi. Questo consente di risparmiare una quantità enorme di tempo in modo da permetterci di concentrarsi su altri progetti. Molti di questi programmi si integreranno con gli orari creati, e vi permetteranno di inviare automaticamente i promemoria ai clienti per gli appuntamenti.
Aggiornate la vostra apparecchiatura per l’anestesia I proprietari di animali domestici tendono a preoccuparsi molto per i loro animali domestici quando questi vanno sotto anestesia al fine di eseguire un intervento chirurgico. Per contribuire a porre il proprietario dell’animale a suo agio, la cosa migliore da fare è aggiornare la vostra macchina per l’anestesia ad un modello più performante. I nuovi sistemi di anestesia veterinaria sono più eleganti e occupano molto meno spazio. Sono anche più tecnologicamente avanzati, il che li rende più sicuri e più facili da controllare e regolare per ogni animale. Una volta che si effettua l'aggiornamento, assicuratevi di informare i vostri clienti che i loro animali domestici saranno sottoposti ad anestesia nel modo più sicuro e più facile da controllare possibile.
Mantenete la sala d'attesa gradevole E 'molto importante avere attrezzature veterinarie aggiornate, ma, se ci pensate, i vostri clienti spendono una buona parte del loro tempo nella sala d'attesa. L'esperienza che matureranno durante l'attesa li aiuterà ad apprezzare la vostra clinica nel suo complesso. Gli aggiornamenti possono essere semplici e includono cose come una nuova mano di vernice, infissi ben tenuti e una buona illuminazione. Assicuratevi che i mobili della sala d'attesa siano piacevoli da guardare e confortevoli. Può essere utile prendere in considerazione l'aggiunta di un punto di distribuzione di caffè e acqua, pensate a una selezione aggiornata di riviste e alla opportunità di poter avere fazzolettini umidi a portata di mano in ogni momento. Investendo in questi piccoli aggiornamenti, si sarà in grado di battere la concorrenza e mantenere la vostra clinica gradevole, il che vi aiuterà a farvi notare e mantenere il vostro business in crescita.
Tratto da una pubblicazione di Mike Shands
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